IN ELABORAZIONE…
Dirigente Scolastico | prof.ssa Lucilla Delle Fratte |
Collaboratori del Preside | prof.sse Lucia Della Ventura e Angela Soave |
| |
Fiduciari sedi succursali | prof.ssa L. Della Ventura (Sede Centrale) |
| prof.sse A. Soave e P. Donvito (Via Colsereno) |
| prof.ssa M. Guardiano e P. Meucci (Via Tiburto) |
Direttore dei Servizi Generali Amm.vi Sig. ra Lisa Bernardini
– Personale di segreteria n. 6
– Assistenti tecnici n. 2
– Collaboratori scolastici n. 10
FUNZIONI STRUMENTALI | INCARICHI |
AREA 1 PTOF PROF.SSA PISELLI PATRIZIA | - Redige il PTOF in tutte le sue parti e ne coordina la stesura integrandola di volta in volta sulla base delle delibere degli organi collegiali e dei documenti prodotti dalle altre funzioni strumentali
- Predispone il Piano Progettuale
- Monitora e valuta l’andamento e il gradimento delle attività
- coordina, monitora, in itinere e alla fine, l’offerta formativa;
- coordina, monitora, in itinere e alla fine, i progetti attivati nell’ambito del PTOF
- Coordina la commissione omonima
- coordina i lavori delle figure coinvolte nel PTOF;
- cura la diffusione dei risultati e delle restituzioni prove INVALSI individuando possibili strategie ed azioni correttive per i risultati non soddisfacenti;
- si coordina con le altre funzioni strumentali.
|
AREA 2 SUPPORTO E FORMAZIONE DOCENTI PROF.SSA GUIDI EMANUELA | - Coordina le attività dei docenti neo-immessi e cura la comunicazione con essi
- Promuove e coordina la formazione del personale docente, elabora la mappa dei bisogni e cura l’analisi di bisogni formativi
- Cura l’accoglienza dei nuovi docenti;
- Cerca strumenti e modalità per far emergere le competenze dei docenti
- Predispone una ricognizione delle offerte formative sul territorio prendendo contato con i vari soggetti che offrono formazione
- Promuove il Collegamento con le altre scuole e predispone le condizioni per la collaborazione (scuole in rete)
- Individua, seleziona, costruisce strumenti di monitoraggio della formazione
- Monitora in itinere le azioni del piano e i processi attivati dal piano di formazione
- Predispone strumenti per la verifica su standard attesi (nazionali, di scuola)
- Contribuisce alla formalizzazione, socializzazione, pubblicizzazione degli esiti del piano formativo
|
AREA 3 ORIENTAMENTO IN USCITA PROF.SSA CAVALLARO CINZIA AREA 3 ORIENTAMENTO IN INGRESSO PROF.SSA CHICCA MICHELA | - In entrata: svolge attività di promozione e informazione presso le scuole medie
- Mantiene rapporti con i docenti delle classi terminali di scuola secondaria di I° grado e condivide con essi test d’ingresso/uscita e strategie metodologiche e didattiche
- Favorisce scambi tra docenti dei due ordini di scuola per condividere percorsi educativi e didattici all’insegna della continuità Segnala problematiche da inoltrare agli insegnanti, nel passaggio delle informazioni da un ordine di scuola all’altro
- Programma in modo coordinato obiettivi, itinerari, strumenti di osservazione e verifica.
- In uscita: Cura l’informazione sui vari corsi universitari
- Promuove attività di stage per indirizzare gli studenti che non vogliono proseguire gli studi universitari verso possibili professioni
- Entrambe le FF.SS. coordinano la commissione omonima e la pagina Facebook
|
AREA 4 INCLUSIVITÀ PROF.SSA RANDAZZO MARIA ANGELA | - Azione di accoglienza e tutoraggio dei nuovi docenti nell’area di sostegno
- Coordinamento del GLH d’Istituto
- Coordinamento per la stesura del piano di Inclusione Scolastica
- Coordinamento stesura PEP
- Partecipa e coordina il lavoro del GLI
( gruppo di lavoro inclusività) |
AREA 5 INNOVAZIONE DIDATTICA INFORMATICA PROF.SSA D’ALESSIO GIANNA | - Gestisce il sito WEB in tutte le sue parti
- Coordina le classi I-pad e ne gestisce le problematiche
- Azione di supporto all’attività didattica curricolare ed all’aggiornamento professionale dei docenti dell’istituto, finalizzato ad un utilizzo diffuso e consapevole delle nuove tecnologie
- Creazione di strumenti (modulistica) per agevolare la progettazione didattica
- Coordinazione e implementazione dell’utilizzo delle nuove tecnologie
- Analisi e supporto dell’esperienza delle classi 2.0
|