Notizie da eTwinning in attesa dei premi finali

Notizie da eTwinning in attesa dei premi finali

 

Febbraio, il mese dei Premi ETwinning  è alle porte e il nostro istituto, come succede  ormai da molti  anni è tra i candidati a questi riconoscimenti finali.

Anche quest’anno infatti  quasi tutti i nostri  progetti Etwinning hanno ottenuto sia Certificati di qualità nazionali che europei grazie ai loro contenuti, uso tecnologie, collaborazione e  creatività.

I percorsi  in questione, realizzati con  altri istituti europei e italiani sono stati:

Desde casa le pongo freno ( al virus)

  ( in spagnolo e in parte francese, inglese e  italiano) realizzato in piena pandemia  per far sì che i nostri studenti condividessero emozioni, idee, progetti, conoscenze tramite attività diverse in ambiti che vanno dal letterario allo scientifico  passando per il musicale, l’artistico e non solo, il tutto con lo sguardo continuamente rivolto verso le notizie del momento.

 Hanno partecipato tutta la sezione C Linguistico, parte del  Liceo Economico sociale con i Prof.D’alessio, D’Angeli, Lupo, Lauri , Fassero, Piselli, Mireles, Caroppo e il coinvolgimento a supporto del lavoro sulle emozioni e sul Coronavirus rispettivamente  delle  prof. Benedetti e Piselli

 

Jugando sin fronteras,     ( 3 C Linguistico )

progetto sui giochi popolari, aumentandone, con le nostre proposte, l’inclusività

( Spagna e prof. D’Angeli e Lupo)

 

World Rugby cup ( 4 C linguistico)

per celebrare la coppa del mondo di rugby

con la partecipazione, per il nostro istituto,  della Prof.D’Angeli.

 

 

Clicca QUI se vuoi entrare nella Pagina dedicata