LA NOSTRA SCUOLA DICE NO AL BULLISMO!

 

 

 

 

 

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo

imparato l’arte di vivere come fratelli.”

~Martin Luther King~

 

Il mese di febbraio è tradizionalmente dedicato alla sensibilizzazione verso i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Il nostro liceo, ogni anno e per tutto l’anno, è attento alla prevenzione e all’ascolto di eventuali disagi che possono viveri i nostri studenti. La scuola deve essere un luogo sicuro e sereno nel quale crescere insieme nella condivisione e nel confronto. Nei giorni che verranno si organizzeranno occasioni di approfondimento e riflessione, perché conoscere è il primo passo per vincere l’ingiustizia, l’indifferenza e acquisire consapevolezza.

Vi invitiamo a visitare nel nostro sito la sezione dedicata al bullismo e al cyberbullismo in cui potete leggere notizie e iniziative riguardanti la nostra scuola e in cui trovare siti e indirizzi utili per fronteggiare tale fenomeno.

Diciamo insieme no al bullismo, impariamo a valorizzare la nostra ricchezza e la nostra diversità perché come dice Alda Merini “Chi decide chi è normale? La normalità è un’invenzione di chi è privo di fantasia.